L'audiolibro

 
A 10 anni dall'uscita in libreria, avvenuta nel maggio 2010, il romanzo d'esordio di Tersite Rossi, "È già sera, tutto è finito", è diventato un audiolibro.
Un romanzo che racconta la fine di un'era, la Prima Repubblica, travolta dall’inchiesta Mani Pulite e dalle stragi che insanguinarono la penisola. Un romanzo del quale il maestro del noir Massimo Carlotto ha detto: "Recupera e scava la realtà, senza paura di fare nomi".
A distanza di 10 anni, ci siamo detti che questo romanzo meritava una seconda vita. Trasformarlo in un audiolibro, un formato sempre più apprezzato dal pubblico, è stato un modo per dargli questa seconda vita, e ricordare così fatti decisivi e spesso dimenticati della recente storia d'Italia.
A dare voce all'audiolibro, che ha visto la luce nel novembre 2020, è stata Maura Pettorruso, regista e attrice teatrale con oltre vent'anni di esperienza sui palcoscenici (ascolta l'anteprima sul canale YouTube di Tersite Rossi o in fondo a questa pagina).

Come ascoltare l'audiolibro
L'audiolibro è in vendita anche presso il principale distributore italiano di audiolibri, Il Narratore, oltre che a disposizione degli abbonati alle principali piattaforme streaming internazionali (Storytel, Audible).