L'audiolibro

 
 
A 10 anni dall'uscita in libreria, avvenuta nel maggio 2010, il romanzo d'esordio di Tersite Rossi, "È già sera, tutto è finito", è diventato un audiolibro.
Un romanzo che racconta la fine di un'era, la Prima Repubblica, travolta dall’inchiesta Mani Pulite e dalle stragi che insanguinarono la penisola.
Un romanzo del quale il maestro del noir Massimo Carlotto ha detto: "Recupera e scava la realtà, senza paura di fare nomi".
A dare voce all'audiolibro, che ha visto la luce nell'ottobre 2020, è stata Maura Pettorruso, regista e attrice teatrale con oltre vent'anni di esperienza sui palcoscenici (ascolta l'anteprima sul canale YouTube di Tersite Rossi o in fondo a questa pagina).

Perché?
  • A distanza di 10 anni ci siamo detti che questo romanzo meritava una seconda vita.
  • Trasformare il romanzo in un audiolibro, un formato sempre più apprezzato dal pubblico, è stato un modo per dargli questa seconda vita, e ricordare così fatti decisivi e spesso dimenticati della recente storia d'Italia.
  • Perché non ci siamo rivolti a un editore? Perché il mercato editoriale in questi tempi di grave crisi arranca, perché volevamo avere il totale controllo del prodotto, e perché ci piaceva enormemente l'idea di realizzarlo insieme al nostro pubblico.
La raccolta fondi
  • Mediante la piattaforma Ulule, abbiamo lanciato una raccolta fondi per sostenere le spese di lettura e registrazione, che ha avuto un grande successo.
  • In cambio del loro contributo, i finanziatori hanno ricevuto l'audiolibro con il loro nome nei ringraziamenti. Oltre all'audiolibro, hanno ricevuto altri premi aggiuntivi in base all'importo versato.
Come acquistare l'audiolibro